Cile Classico (Voli inclusi)
From 3.748 €

Cile Classico (Voli inclusi)

Holidays package
Created: Tuesday, February 17, 2026
Ref ID: 46414367
prezzo del pacchetto per persona From
3.748 €
Based on 2 adults
Created: Tuesday, February 17, 2026
Itinerary
Tours

Giorno 1: Mercoledi/ Giorno 1: Arrivo A Santiago De Cile

In mattinata arrivo all'aeroporto internazionale di Santiago e benvenuto dalla tua guida in italiano. Partenza per il tour a piedi del centro storico di Santiago, circondato da quartieri modernissimi. Nel quartiere coloniale, visita la Casa de La Moneda, sede del governo e prosegui fino a Plaza de Armas per scoprire l'architettura coloniale e repubblicana di monumenti come la Cattedrale (XIX secolo). Quindi partenza per il quartiere di Lastarria per scoprire la Chiesa di Veracruz e il palazzo di Plaza Mulato Gil de Castro. Quartiere storico, tipico, bohémien e culturale, Lastarria si è sviluppato preservando la sua identità. Sali in cima al Cerro Santa Lucía per ammirare la vista panoramica della città circondata dalle alte montagne delle Ande. Pranzo libero Installazione in albergo. Cena libera (facoltativa, cena in hotel) Notte in albergo.


Giorno 2: Giovedi/ Giorno 2: Santiago/ Volo Punta Arenas (3h30 Di Volo)/ Puerto Natales

Prima colazione libera. Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo verso la prossima destinazione. (Volo non incluso) Volo consigliato LAN 1 (1143-1500). Pranzo libero Arrivo all'aeroporto di Puerto Natales. Accoglienza da parte della guida designata e trasferimento all'hotel prescelto. (check in 1500 ora) Cena libera ( facoltativa, cena in hotel) Notte in albergo.


Giorno 3: Venerdi/ Giorno 3: Puerto Natales/ Torres Del Paine/ Puerto Natales

Prima colazione in hotel. Dirigetevi verso il Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva della biosfera dall'UNESCO, per i suoi paesaggi di montagne, ghiacciai, valli, laghi, lagune e colori contrastanti. È uno dei parchi meglio conservati al mondo. La sua funzione principale è la conservazione dei paesaggi, degli ecosistemi e delle specie (huemules, condor, guanacos, ecc.). Ci avviciniamo al Lago Nordenskjold, dalle acque turchesi, da cui si gode di una splendida vista sul Parco e naturalmente sulle Torres del Paine, le ripide torri di granito che hanno sfidato l'erosione, e sui frastagliati Cuernos del Paine, con la loro sorprendente interfaccia tra rocce ignee e metamorfiche. Proseguite verso il Lago Grey e fate una breve passeggiata lungo le rive del lago per ammirare gli iceberg che galleggiano nel lago. Ritorno a Puerto Natales. Pranzo al sacco. Durante il tragitto, fermatevi all'impressionante Monumento Naturale della Grotta di Milodon. Quest'area protetta è di grande rilevanza storica per le continue ricerche archeologiche e paleontologiche che vi sono state condotte. Cena libera ( facoltativa, cena in hotel)


Giorno 4: Sabato/ Giorno 4: Pto. Natales/Nav. Balmaceda & Serrano / Pto Natales

Prima colazione in hotel. La navigazione inizia entrando nel canale di Señoret, in direzione dell'isola di Guanaco, dove a volte è possibile vedere i piccoli e meravigliosi delfini di Commerson. Si naviga verso il blocco Estancia la Península per accedere alle pareti rocciose dove vive un'importante popolazione di cormorani. Continuiamo il nostro viaggio fino a Punta de Lobos, dove possiamo trovare alcuni esemplari del mammifero leone marino. Poi visiteremo la cascata e le scogliere dove si possono vedere i condor. La barca si fermerà in ogni luogo di interesse per godere del paesaggio e delle attrazioni. Il viaggio prosegue fino alla collina di Balmaceda (2035 m di altezza), dove si può apprezzare l'omonimo ghiacciaio, e si sbarca a Puerto Toro per iniziare la passeggiata di un'ora lungo la riva della laguna di Témpanos, accompagnati dalla nostra guida bilingue, attraverso un bosco autoctono di coihues, ñirres e firetree cilene. In direzione del ghiacciaio Serrano, godremo dell'affascinante vegetazione e del contrasto tra il cielo limpido e il ghiaccio dell'imponente ghiacciaio Serrano. Il ritorno inizia con la visita a un ranch, dove gusteremo un tipico pranzo creolo. Dopo aver assistito a un paesaggio unico, selvaggio e incontaminato, concludiamo il nostro tour a Puerto Natales. Il pranzo è incluso in un ranch tipico (soggetto alle condizioni meteorologiche). Si prega di notare che questo servizio è un servizio condiviso con guide che parlano solo inglese/spagnolo. Pranzo in osteria. Cena libera ( facoltativa, cena in hotel)


Giorno 5: Domenica/ Giorno 5: Puerto Natales/Santiago (3h30 Di Volo)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Puerto Natales. Volo per Santiago Dall´aeroporto di Puerto Natales (Volo consigliato: LAN 250 09:30-12:37) Volo non incluso Arrivo all'aeroporto e accoglienza da parte della guida. Trasferimento in albergo. Pranzo libero. Cena libera ( facoltativa, cena in hotel)


Giorno 6: Lunedi/ Giorno 6: Santiago/ Volo Isola Di Pasqua (6h Di Volo)

Prima colazione in hotel (a seconda degli orari dei voli) Trasferimento in aeroporto per il volo verso l'Isola di Pasqua (volo consigliato: LAN 841, con partenza alle 8:30 e arrivo alle 12:10). All'arrivo, trasferimento in albergo (check-in previsto a partire dalle 15:00). Pranzo libero Nel pomeriggio, inizia il tour di mezza giornata con la visita ai principali siti archeologici dell'isola, tra cui Orongo, Rano Kau e Vinapu. Potrai ammirare il villaggio cerimoniale dedicato al culto di Make-Make e alla figura del Tangata Manu (Uomo Uccello), nonché l'imponente cratere vulcanico Rano Kau, il più grande e profondo dell'isola. Durante la visita, vedrai anche la piattaforma cerimoniale (ahu) decorata con le rocce più finemente scolpite dell'isola, accanto ai resti di antichi moai e pukao. La visita guidata ti condurrà attraverso alcuni dei centri cerimoniali più importanti dell'Isola di Pasqua. Il tour comprende inoltre una scalata al vulcano Rano Kau e un percorso interpretativo nella città ancestrale di Orongo, offrendo l'opportunità di approfondire la mitologia di Rapa Nui e conoscere la geografia unica dell'isola, oltre a comprendere l'enigmatica storia degli antichi abitanti di questa terra remota. Il tour include anche i luoghi dove si svolgeva annualmente la competizione Tangata Manu, una leggenda chiave della cultura Rapa Nui. La storia narra che l'uomo che riusciva a catturare il primo uovo dell'uccello Manutara avrebbe acquisito poteri soprannaturali e sarebbe diventato il leader politico e militare dell'isola per un anno intero. Cena tradizionale polinesiana. ( I transferimenti Rt al ristorante saranno forniti in servizio condiviso) Notte in albergo.


Giorno 7: Martedi/ Giorno 7: Isola Di Pasqua

Prima colazione in albergo. Si inizia ad Ahu Akahanga, un sito archeologico con resti di piattaforme dove, secondo la tradizione orale, sarebbe sepolto il primo re dell'isola, che avrebbe cercato questo luogo dopo aver lasciato il suo insediamento ad Anakena. Successivamente visiteremo il vulcano Rano Raraku, dove è stato scolpito il maggior numero di moai. Questo luogo è anche conosciuto come la cava o la “fabbrica moai”. Potrai vedere quasi 400 statue in diverse fasi di intaglio, con caratteristiche e stati di conservazione diversi. Da qui la visita ad Ahu Tongariki, la piattaforma più estesa con il maggior numero di moai restaurati dell'intera isola. Una volta visitati questi siti, gusteremo un delizioso pranzo nel terreno della famiglia Mahinatur, dove avrete l'opportunità di vedere vari alberi locali, fiori e vegetazione tipica dell'isola. Per iniziare la seconda parte del tour, ci sposteremo a Te Pito Kura, una roccia dalle proprietà magnetiche che sarebbe stata portata dal primo re, chiamata anche “l'ombelico del mondo”, dove vedrete i Paro moai, il più grande che sia mai stato trasferito dalla cava. Ultimo, ma non meno importante, potrai visitare uno dei siti più rilevanti per la cultura Rapa Nui, Hanga Rau o Te Ariki, dove l'Ahu Nau-Nau si trova di fronte alla bellissima spiaggia di Anakena. Il focus è archeologico, quindi la nostra guida ti inviterà a conoscere la storia del luogo. Potete portare con voi il costume da bagno poiché avrete circa 30 minuti per godervi il mare in questa paradisiaca baia di sabbia bianca e finissima, con acque cristalline e temperature piacevoli, dove ha avuto inizio la cultura Rapa Nui. Pranzo sotto forma di pranzo al sacco. Cena libera.


Giorno 8: Mercoledi/ Giorno 8: Isola Di Pasqua/ Volo Santiago (6h Di Volo)

Prima colazione in hotel. Pranzo non incluso. Transferimento in Aeroporto. Volo per Santiago ( volo consigliato: LAN 842 1315-2000, Non incluso) Arrivo all'aeroporto e accoglienza da parte della guida. Trasferimento e check-in in hotel. Cena libera.


Giorno 9: Giovedi/ Giorno 9: Santiago / Valparaiso / Santiago

Prima colazione in hotel. Partenza per il porto di Valparaiso, attraverso l'autostrada 68, a 120 km dalla città di Santiago, il porto più importante del Paese e sede del Congresso nazionale. Il tour di Valparaiso vi porterà attraverso il centro storico della città, patrimonio mondiale dell'UNESCO (le colline Concepcion e Alegre). L'antica funicolare vi condurrà al porto di Valparaiso. A 10 km dal porto si trova una delle più importanti città balneari: Viña del Mar, la cosiddetta Città Giardino, dove ci fermeremo al famoso orologio dei fiori. Vedrete anche il Wulff e il Castello Arabo. Visiterete i Moai originali dell'Isola di Pasqua all'esterno del Museo Fonck, e poi andrete a Reñaca, dove potrete apprezzare le sue bellissime spiagge. Pranzo non incluso. Visita alla cantina Casas del Bosque Esperta nella produzione di varietà a clima freddo, questa tenuta raccoglie le uve bianche esclusivamente di notte. Assaggiate il sapore robusto e indimenticabile del suo Sauvignon Blanc. Potrete passeggiare tra i vigneti e trascorrere un momento incredibile. Ritorno a Santiago. Cena libera.


Giorno 10: Venerdi/ Giorno 10: Santiago De Chile/ Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto. Volo di ritorno in Italia (non incluso).

prezzo del pacchetto per persona From
3.748 €
Based on 2 adults
Customize it!
Book directly without changes
Enlarge map
Trip summary
2 Adults
Nights 9
This idea includes
Destinations 5
Accommodations 3
Tours 1
Tour summary
Guide languages
Italian
Included

Voli interni in Cile.


Sistemazione in camera doppia standard negli hotel citati o similari con colazione di diversa composizione a seconda degli chef di ciascuna struttura..


Escursioni e visite come menzionato con guida parlante italiano in ogni città..


Trasferimenti e trasporti via terra in servizio privato con guida parlante italiano in ogni città..


Pasti indicati.

Excluded

Voli internazionali.


.


Bevande e spese personali..


Tutti i servizi non menzionati o menzionati come opzione o supplemento..


Mance per aeroporti guide hotel autisti e ristoranti..


Accompagnatore Quimbaya Tours per l'intero circuito..

Accommodation

Easter Island O'tai 3*

Puerto Natales Saltos Del Paine 3*

Santiago de Chile Hotel Almacruz 4*, Saltos Del Paine 3*, O'tai 3*

Contact us